Conftrasporto: incentivi per svecchiare il parco circolante

Carburanti alle stelle
VERONA - Il rinnovo dei mezzi pesanti in circolazione è indispensabile: lo dicono le normative europee e le disposizioni ambientali. L’età media degli automezzi italiani adibiti al trasporto merci è di 13,5 anni e il 63,1% dell’intero parco circolante è di categoria euro inferiore alla 4. Sono i dati impietosi diramati dal ministero Infrastrutture e Trasporti al 31 Dicembre 2018, che il vicepresidente di Confcommercio e di Conftrasporto, Paolo Uggè, ha commentato oggi in occasione del suo arrivo a Transpotec, il salone dei trasporti e della logistica in programma a Verona fino al 24 Febbraio. Evento al quale partecipa anche il Messaggero Marittimo con dirette streaming che è possibile seguire collegandosi a https://www.facebook.com/messaggeromarittimo/videos/769137080127715/ Secondo i dati ministeriali, gli automezzi Euro 0 sono 91 mila (13,7%) immatricolati prima del 1992. Quelli Euro I so...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi