Sciopero nazionale del trasporto aereo

sciopero
ROMA – Problemi per chi deciderà di volare il prossimo lunedi 25 Marzo, data scelta dal settore del trasporto aereo per lo sciopero di 4 ore, dalle 10 alle 14. Ad aderire saranno piloti, assistenti di volo, tecnici di manutenzione e personale di terra di vettori, handlers, catering e gestioni aeroportuali. “Le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl t.a. “ritengono la situazione del settore estremamente grave, in questo momento di incertezza, generata anche dall'avvio della fase conclusiva dell'amministrazione straordinaria del Gruppo Alitalia, i cui esiti non sono al momento affatto scontati e i cui lavoratori e lavoratrici sono ancora in Cigs senza aver avuto riscontro su alcune criticità legate al costo del lavoro. Al momento inoltre mancano le certezze e le risorse adeguate che il Fondo di solidarietà del settore aveva nel passato, ch...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…
LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi