Ricorso al Tar sui contributi richiesti dall’Art

Alis Marcello Di Caterina Alis e Veronafiere promuovono nuovo evento il palazzo della fiera
ROMA – Sarà presentato nei prossimi giorni il ricorso al Tar contro la Delibera 141/2018 dell’Art (Autorità di regolazione dei trasporti) su “Misura e modalità di versamento del contributo dovuto all’Art per l’anno 2019”. In questo percorso Alis ha scelto di affiancare le aziende associate, decisione presa durante il Consiglio direttivo che si è tenuto a Roma nella sala meeting del Grand Hotel Marriott Flora. “Consideriamo tale imposta dello 0,6 per mille – ha dichiarato il direttore generale di Alis Marcello Di Caterina – un ulteriore balzello insostenibile per il comparto del trasporto intermodale che, anche nell’attuale momento non positivo per lo stato di salute dell’economia italiana, riveste un ruolo primario nel tessuto produttivo ed imprenditoriale del Paese”. “Le motivazioni addotte dall’Art – prosegue Di Caterina – per sostenere l’introduzione di tale contributo richi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi