12 Dicembre 2019: il via del “Vado gateway”

vado gateway
VADO LIGURE – La data definitiva per l'apertura del terminal container di APM Terminals di Vado Ligure, “Vado gateway”, è stata annunciata questa mattina dal managing director della società Paolo Cornetto, durante una conferenza stampa in cantiere alla quale hanno partecipato anche tutte le autorità locali. Il 12 Dicembre 2019 si darà quindi il via alle attività dell'infrastruttura in fase di completamento, un’opera di grande importanza nel sistema portuale nazionale e destinata a cambiare lo scenario della logistica del Nord Italia. Ad oggi il terminal è completato all’82% ma sono già arrivate molte delle diverse gru che saranno impiegate che delineano la futura fisionomia. Da semplice “cantiere”, l’area di Vado si è progressivamente trasformata ed è vicina a diventare quello che poi sarà effettivamente, cioè un terminal container moderno, funzionale e con una forte componente di automazione. L’opera andrà a...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi