Tutela dell’ambiente marino: firmata la Charta Smeralda

LIVORNO - Tra gli eventi della Settimana Velica internazionale Accademia Navale e città di Livorno, ieri il ministro della Difesa Elisabetta Trenta ha preso parte alla firma della Charta Smeralda sottoscritta da Marina Militare, Comune di Livorno e Comitato Circoli velici livornesi. Si tratta di un codice etico in difesa dell'ambiente per sviluppare una cultura di salvaguardia e tutela dell’ambiente marino, seguendo il codice promulgato in occasione del Forum One Ocean organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda nel 2017 per il suo 50° anniversario. “Abbiamo già avviato un adeguamento in Italia e nelle nostre basi all'estero -ha detto il ministro Trenta- perchè è doveroso tutelare il territorio che ci ospita. Per farlo serve solo la volontà di preservare l'ambiente”.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi