AMBURGO - Hapag-Lloyd ha chiuso il primo trimestre di quest’anno con un utile operativo (Ebit) di 214 milioni di euro, significativamente più elevato dei 51 milioni dello stesso periodo 2018. Il risultato netto conseguito dal gruppo nei primi tre mesi ha raggiunto i 96 milioni di euro, in sensibile aumento rispetto al primo trimestre 2018 chiuso a - 34 milioni. L’utile ante imposte (Ebitda) è salito a 489 milioni (nello stesso periodo del 2018 era di 216 milioni).
”Grazie a maggiori volumi di trasporto, migliori tariffe di nolo e un dollaro più forte, abbiamo ottenuto un buon risultato e abbiamo iniziato l’anno in modo decente”, ha dichiarato Rolf Habben Jansen, Chief Executive Officer di Hapag-Lloyd.
I ricavi nel primo trimestre sono aumentati del 17% a 3,1 miliardi di euro (2,6 miliardi dello scorso anno) e il volume dei trasporti è salito del 2% a 2,929 milioni di teu ( 2,861 mln di teu nel 2018). Il valore medio del traffico merci è salito a 1.079 dollari Usa per teu (risp...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fedespedi ricorre al Tar contro i contributi richiesti dall’ART
MILANO – Fedespedi non ci sta e avvia azioni legali a tutela della categoria ricorrendo al Tar del Piemonte con deposito della denuncia alla Commissione Europea. La motivazione: “Alla luce della…
Crisi del Mar Rosso: i costi di trasporto continuano ad aumentare
ROMA – Dopo cinque mesi di tensioni, due missioni navali e una pioggia di missili, la crisi nel Mar Rosso continua a tenere il mondo con il fiato sospeso. I…
La “Jolly Verde” la più grande nave nella flotta Ignazio Messina & C. S.p.A.
GENOVA – L’entrata della Jolly Verde, nave full container da 6.300 teu, nella flotta della Ignazio Messina & C. S.p.A. segna una pietra miliare nella storia, in rapido sviluppo, della…
d’Amico International Shipping S.A. acquista due nuove navi per 112 milioni di dollari
LUSSEMBURGO – d’Amico International Shipping S.A. società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, tramite la controllata operativa d’Amico Tankers D.A.C. attende due nuovi navi…
“Da Londra a Firenze: quando sull’Arno c’erano le navi”: il libro di Ruggero Chiosi
LIVORNO – L’autore, Ruggero Chiosi, nacque a Livorno nel secolo scorso. Ha vissuto a Firenze per quarant’anni e poi si è trasferito a Livorno per lavorare nel campo della logistica…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica