Import Usa ancora in crescita

forte crescita
WASHINGTON - L'import Usa di merci containerizzate attraverso i principali porti, resteranno su alti livelli anche questa estate. Anche se è prevista una crescita più modesta rispetto allo scorso anno, quando ci fu una vera e propria corsa per portare merci nel Paese prima degli annunciati aumenti dei dazi. E’ quanto si legge nel rapporto mensile Global Port Tracker, pubblicato dalla National Retail Federation e redatto da Hackett Associates. ”I commercianti al dettaglio vogliono ancora proteggere i loro clienti da potenziali aumenti dei prezzi”, sostiene Jonathan Gold, vice presidente NRF. ”Vedremo ancora numeri quasi da record questa estate, ma al momento nessuno sa se ci saranno aumenti delle tariffe doganli. Speriamo che i nuovi negoziati con la Cina si traducano in riforme significative, piuttosto che in altri dazi che andrebbero a pesare su aziende e consumatori ame...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi