Usa e Cina influenzano la nostra economia locale?

LIVORNO - Possono i rapporti critici tra Usa e Cina influenzare anche la nostra economia più quotidiana? A questa domanda risponde ai nostri microfoni Giuseppe Tripoli, segretario generale di Unioncamere nazionale che questa mattina ha partecipato a Livorno alla XVII giornata dell'economia organizzata dalla Camera di commercio della Maremma e del Tirreno. "Lo possono fare sì -ha spiegato- perchè il nostro Paese esporta e i nuovi limiti doganali ci coinvolgono". Entrambe le potenze hanno da perdere da questa situazione ha proseguito, la Cina ha capito però che è necessario presidiare i nodi di connettività locali, ecco perchè stanno già crescendo e cresceranno ancora gli investimenti cinesi in certe aree. Di contro le nuove rotte turistiche potranno giovare all'Italia, nel vide...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi