Conftrasporto: “Ancora un morto sul lavoro”

un morto
ROMA - Ancora un morto sul lavoro per uno scontro sull'A14 a Borgo Panigale, nello stesso tratto dove un anno fa c'era stata la tragica esplosione. “Quello avvenuto ieri a Bologna, fra tre camion lungo l’autostrada, non è solo un incidente stradale, ma un vero e proprio incidente sul lavoro”. A dirlo è il vicepresidente di Confcommercio e di Conftrasporto Paolo Uggè, il cui primo pensiero va al conducente morto e alla sua famiglia. “Da tempo chiediamo modifiche al codice della strada che affrontino e risolvano il nodo della sicurezza, tanto annunciata ma poco applicata - aggiunge Uggè - I CMR (Centri di Revisione Mobili) sono sostanzialmente scomparsi; le motorizzazioni non sono in grado di effettuare le revisioni per mancanza di personale tecnico; le risorse attribuite al settore non sono selettive e legate alla classe Euro". "Tutti gli automezzi immatricolati dopo il 2015 hanno installato la frenata assistita - spiega il vic...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi