Mitigare l’impatto ambientale delle attività portuali

impatto ambientale
LIVORNO – Nei giorni scorsi l'assessore all'ambiente del Comune di Livorno Giovanna Cepparello aveva affrontato il problema dell'impatto ambientale legato al porto, annunciando una collaborazione concreta con l'Autorità portuale. Questa mattina l'incontro tra la rappresentante dell'amministrazione cittadina, l'AdSp del mar Tirreno settentrionale e l'Arpat. Durante la riunione a palazzo Rosciano si sono messe le prime pietre per affrontare il tema e trovare possibili soluzioni. L’obiettivo è comune: mitigare l’impatto ambientale che le attività portuali hanno sulla città di Livorno e definire una linea di azione comune per arrivare al risultato in tempi contingentati. Gli strumenti conoscitivi per operare ci sono, e sono stati definiti dall’accordo quadro che l’Ag...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi