Propeller Club Port of Leghorn: nuova “stagione”

Club Port of Leghorn
LIVORNO - La nuova stagione di incontri dell’International Propeller Club Port of Leghorn si apre con un approfondimento dedicato al rapporto tra l’area urbana e quella del porto. “RETE, Associazione internazionale per la collaborazione tra porti e città”. Questo il titolo dell’incontro che vedrà la relazione dell’assessore al Porto del Comune di Livorno Barbara Bonciani e del professor Massimo Clemente, direttore del Comitato scientifico di RETE. Sarà l’occasione per avere un confronto programmatico tra l’istituzione locale e quella universitaria sulla dimensione pubblica del mare e del waterfront come bene comune e occasione di riqualificazione e sviluppo. Il panel ospite del Propeller vede due relatori di grande competenza, in quanto l’assessore Bonciani è ricercatore associato al Cnr di Torino e presidente dell’associazione di promozione sociale laboratorio Port-Labs oltre che dipenden...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi