Porto di Trieste e CCCC insieme per sviluppo logistica

porto di trieste
SHANGHAI – Firma importante oggi a Shanghai per l'Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale e il porto di Trieste con il presidente Zeno D'Agostino che, alla presenza del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione italiano Luigi Di Maio, ha dato il via a un Memorandum of understanding. Partner l’azienda cinese China Communications Construction Company, con la quale si darà avvio allo sviluppo di progetti sino-italiani in Cina. Si tratta di una possibilità già presa in considerazione dagli accordi firmati a Roma il 23 Marzo scorso, che ora vede un avanzamento grazie alla concreta previsione della creazione di piattaforme logistico e distributive collegate al porto di Trieste e a servizio dell’intero sistema logistico nazionale italiano. Il Me...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…
Livorno sicurezza
Porti

Porto di Livorno: fronte comune sulla sicurezza

LIVORNO – Un passo in avanti volto a implementare le misure preventive e proattive finalizzate alla repressione delle minacce alla sicurezza in ambito portuale. Va in questa direzione l‘accordo interistituzionale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi