Delegazione di Anita chiede al ministro soluzione per il Brennero

Brennero delegazione di anita
ROMA – Nell'incontro di ieri con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, a cui era presente una delegazione di Anita (l'Associazione nazionale imprese trasporti automobilistici), si è parlato anche dello sbarramento dell’export verso i mercati del nord Europa per molti prodotti del made in Italy. La De Micheli, da parte sua, si è assunta con determinazione l'impegno di prendersi cura del problema per risolverlo definitivamente. L’ennesimo irrigidimento del divieto settoriale per i passaggi dei veicoli in direzione nord che il Tirolo vuole introdurre dal 1° Gennaio 2020, rischia di paralizzare l’interscambio con il nord- Europa, Germania, in primis, con gravi danni all’economia italiana. “Siamo preoccupatissimi perché la nuova misura prevede che soltanto camion immatricolati dopo il 31 Agosto 2018 potranno trasportare attraverso il Brennero una ser...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi