480 mln per ribaltamento a mare di Fincantieri

ribaltamento a mare
ROMA - Il Governo ha concesso fondi per il ribaltamento a mare di Fincantieri. Ad annunciarlo è il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Roberto Traversi (nella foto). "Come promesso - ha detto - è stato approvato l’emendamento del Governo che autorizza la spesa complessiva di 480 milioni di euro tra il 2020 e il 2024 per il ribaltamento a mare di Fincantieri”. "Questa è anche una risposta a chi si aspettava che con il nuovo Governo non ci sarebbero state soluzioni positive per Genova”. Buone notizie quindi per Genova, in merito a questa vicenda, dopo che a Maggio di quest'anno era stato approvato dello schema di progetto definitivo del ribaltamento a mare di Fincantieri, dopo le modifiche apportate per limitare gli impatti sulle attività industriali esistenti nell’area di Sestri Ponente. Il sottosegretario ha po...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar