Shipping meet Industry: logistica e infrastrutture per tornare a crescere

Shipping meet Industry
MILANO - La prima sessione di Shipping meet Industry è proseguita con gli interventi di Lucio Caracciolo, direttore di Limes, che ha esposto in modo chiaro l'attuale situazione politica ed economica nei Paesi del Mediterraneo. Alessia Amighini, docente Università del Piemonte Orientale, parlando dei rami della Belt and Road, in particolare dei traffici in Adriatico e Balcani occidentali, non usa mezzi termini: l'Italia è fuori dalle rotte principali e sconta carenze infrastrutturali. Le infrastrutture portano sviluppo, contrariamente a ciò che pensano i politici che non vogliono cattedrali nel deserto e non consentono di costruire nuove strutture se non sono giustificate da traffici già presenti. La parola è quindi passata a Andrea Giuricin, ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi