Monfalcone verso una nuova ferrovia

escavo Monfalcone canale di monfalcone
TRIESTE - Chiuso il bando che era stato pubblicato a Giugno dall'Autorità di Sistema portuale del mar Adriatico orientale per i lavori di "adeguamento funzionale dell'infrastruttura ferroviaria del porto di Monfalcone". Ad aggiudicarselo, con l'offerta economicamente più vantaggiosa tra le tre pervenute è stata la Segeco Srl di Venezia per un valore di 1,7 milioni di euro. I lavori che saranno effettuati dalla società saranno il primo degli interventi del Piano di sviluppo ferroviario per il porto di Monfalcone per ottimizzare i servizi e integrare mezzi e strumenti relativi alla ferrovia. Da qui a sei mesi i binari 3-4-5-6 saranno riqualificati così come il fascio di binari dal varco 2. Nel frattempo lo scalo è ancora in attesa dei dragaggi che probabilmente prenderanno il via durante il prossimo a...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi