Liguria e cantieri autostradali: tavolo di confronto mensile

riconoscere preoccupazione
GENOVA – Avrà cadenza mensile il tavolo di confronto sui cantieri autostradali istituito tra Regione Liguria, Aspi, Confindustria, Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale, imprenditori e associazioni di categoria degli autotrasportatori. È la decisione presa al termine dell'incontro tenutosi in Regione per limitare i disagi causati ai trasporti eccezionali dal piano di cantierizzazioni che Aspi ha attivato per le verifiche tecniche sulle tratte di competenza. “L'obiettivo -commenta l'assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti- è quello di riuscire a fronteggiare al meglio le difficoltà logistiche regionali, per alleviare i riflessi economici che l'imprevedibilità dei cantieri autostradali sta già oggi creando e per garantire una migliore gestione del traffico in città e del flusso riguardante gli accessi ai porti”. Aspi si è, d...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi