Navi di Pisa: 21.000 visitatori in sei mesi

Navi di Pisa

PISA - Il Museo delle Navi Antiche di Pisa è stato visitato da oltre 21.000 visitatori, con medie che oltrepassano i 400 accessi durante i weekend, nei primi sei mesi dall’apertura. Al suo interno, più di 800 reperti, 47 sezioni, 8 aree tematiche e 7 imbarcazioni di epoca romana in quasi 5000 metri quadri di superficie espositiva agli Arsenali Medicei, si tratta del primo museo dedicato alla navigazione antica in Italia e uno dei maggiori al mondo.

I risultati sono presentati ufficialmente dal soprintendente Andrea Muzzi, il sindaco Michele Conti e il direttore del museo Andrea Camilli.

La concessione del museo è affidata a Cooperat...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi