Psa Genova Pra’ non ha avuto soste

GENOVA - Gilberto Danesi, presidente di Psa Genova Pra’, un professionista, direi un personaggio nel settore dei terminal marittimi, del resto la struttura di Voltri è al primo posto in Italia e ai vertici in Europa. Danesi ha rilasciato su nostra richiesta una intervista che si è sviluppata sui traffici nel periodo anti Covid, sull’attuale momento e sul futuro, vale a dire su una ripresa che tutti sperano, nel mondo dello shipping possa avere …le gambe prima della fine dell’estate (ndr- sarebbe un grosso problema se non lo fosse in quel periodo, ha detto Danesi). Il presidente si è poi soffermato sulle relazioni dei traffici. Ha parlato dell’import- export con la Cina, dei problemi con i porti statunitensi sempre alle prese con l’emergenza virus, del Sud America . Non è mancato un accenno alla infrastrutture del suo terminal, all’adeguamento dei piazzali sempre di più potenziati, alle gru che possono lav...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar