Aprile mese nero per il porto di Piombino

Aprile

PIOMBINO - Il porto di Piombino ha archiviato il mese di Aprile con una contrazione di oltre il 70% dei mezzi commerciali sbarcati/imbarcati (quasi 6400 unità in meno movimentate rispetto allo stesso mese del 2019) e un calo percentuale del 96% nel traffico passeggeri (213 mila persone in meno).

Un risultato, fa notare l'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale, nel quarto mese dell'anno che com'era lecito aspettarsi, ha confermato il trend di decrescita dei traffici portuali cominciatosi a registrare a Marzo, a seguito delle misure di lockdown attivate dai vari Paesi per arginare la diffusione del Coronavirus.

Il rallentamento della produzione ha colpito duro anche il traffico delle rinfuse solide che sempre ad Aprile ha registrato un calo di 150 mila tonnellate rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.

Complessivamente, il primo quadrimestre si è chiuso con una movimentazion...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar