Barbera: ingiusto accanimento contro AdSp

accanimento
LIVORNO - "Stiamo assistendo in questi giorni ad un poco commendevole accanimento nei confronti dei vertici dell’AdSp di Livorno e Piombino da parte della “politica” che punta ai Commissariamenti per risolvere la propria incapacità a sciogliere i veri nodi che impediscono al Paese di rinascere. Il tutto prendendo spunto dalle Opere Pubbliche in generale che, alle nostre latitudini, significa la Gara per la Darsena Europa", inizia così una lettera del presidente di Fise - UniportFederico Barbera sulle attuali vicende portuali. "Rimane difficile tacere per chi, come noi di Fise – Uniport, associazione nazionale delle imprese portuali, ha vissuto in prima persona le vicende del porto di Livorno negli ultimi 50 anni e della Darsena Europa in questi tempi. Vogliamo premettere che in generale, il Commissariamento delle Opere Pubbliche non è ,di per se, una buona notizia in quanto in questa decisione è insita la costatazi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi