Conftrasporto: “Correggere la bozza del Dpcm”

elettrico spazi di collaborazione uggé
ROMA - Dopo la denuncia degli autotrasportatori, data dalla decisione dello scorso Dpcm delle chiusure alle 18 di bar e ristoranti, i camionisti si trovano ancora a evidenziare una difficoltà per l’impossibilità di consumare un pasto caldo e accedere ai servizi igienici, se non in autostrada. A lanciare l’allarme è Conftrasporto-Confcommercio, che spera in una modifica del precedente Dpcm, in cui si prevedeva l’apertura oltre le 18 solo nelle di sosta delle autostrade, degli ospedali e degli aeroporti. Per il vicepresidente di Conftrasporto Paolo Uggè, “Se le ipotesi contenute nella bozza del nuovo Dpcm fossero confermate, sarebbe grave. Qui è in gioco la dignità delle persone, in particolare di una categoria che, dall’inizio dell’emergenza, ha sempre garantito l’arrivo dei generi alimentari, dei di...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi