Piano nazionale per i vaccini: Assoporti in audizione alla Camera

vaccini
ROMA - Stefano Corsini, presidente AdSp mar Tirreno settentrionale, ha rappresentato Assoporti nell'audizione alla commissione Trasporti della Camera sul trasporto dei vaccini contro il Covid-19. “Assoporti si è mobilitata in questi giorni per rispondere alle richieste della commissione, con un approfondimento in merito” ha detto in apertura. “Per assicurare la consegna delle numerose dosi presso i centri della vaccinazione, ci si dovrà affidare al sistema trasportistico e logistico nel complesso, che include porti e aeroporti”. L'aspetto di massima importanza, ha ricordato, sarà quello legato alla tempistica, visto che in alcuni casi si parla di 14 giorni dal momento in cui il vaccino è stato preparato fino alla sua somministrazione. “Questo -ha detto Corsini- richiederà azioni da intraprendere sul sistema di trasporto nazionale”. Il volume complessivo non sarà enorme, spiega, poichè si tratterà...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi