Perdita imprese liguri per lavori autostrade

pedaggio strade
GENOVA - La stima della perdita di marginalità subita dalle imprese liguri a seguito dei lavori sulla rete autostradale regionale, è l'argomento della conferenza stampa convocata dal Comitato Salviamo Genova e la Liguria, tenutasi questa mattina. Nel rapporto redatto dal Comitato Salviamo Genova e la Liguria, sono contenuti i dati che i rappresentanti delle categorie economiche hanno predisposto per la stima della perdita di fatturato e dei maggiori costi sostenuti a seguito della caduta dei livelli di servizio sulle autostrade liguri. Il Dipartimento di Economia dell’Università di Genova e la Camera di Commercio di Genova si sono occupati solo delle elaborazioni successive. Questo lavoro ha l'obiettivo di stimare i danni subiti dalle imprese liguri a seguito dei lavori che hanno interessato la rete autostradale – in particolare da Giugno ad Agosto 2020 – che si sono tradotti in una perdita di marginalità, quindi maggiori costi di produzione che non sono stati ribaltati s...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi