Ports of Genoa e Risk management

ports of genoa
GENOVA – Sono stati tanti gli eventi che negli ultimi anni hanno colpito i Ports of Genoa, determinandone anche un notevole calo dei traffici merci. Il crollo del ponte Morandi, la pandemia di Covid-19, le violente mareggiate, il crollo del viadotto Madonna del monte dell'Autostrada A6 Torino-Savona a causa di una frana generata dal maltempo, hanno avuto effetti concreti e duraturi su tutto il tessuto economico locale e nazionale, coinvolgendo in primo luogo gli operatori e a cascata l’intera cittadinanza. In queste continue situazioni emergenziali è risultata evidente l'importanza di una gestione completa ed integrata dei rischi, mediante attività sistematiche che vadano dalla identificazione, alla misurazione, dalla valutazione al trattamento del rischio da parte degli Enti, aziende e di tutte le realtà produttive. Il convegno Risk management nei Ports of Genoa. Analisi e gestione dei rischi emergenti, che si terrà in diret...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi