Lotta all’illegalità: Forum Assocostieri

bunkeraggio Lng
ROMA - Si è tenuto questa mattina un nuovo appuntamento dell’iniziativa “Forum Assocostieri”. L’Associazione ha promosso, assieme all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, un incontro in streaming per fare un punto su una serie di tematiche di interesse dei propri associati, primo fra tutti la lotta alla illegalità nel settore dei carburanti. Durante l’incontro, Assocostieri, tra le prime associazioni del settore a segnalare il fenomeno delle frodi fiscali nel settore petrolifero, ha evidenziato come l’illegalità nel settore dei carburanti abbia assunto, negli ultimi anni, una rilevanza straordinaria fino a diffondersi a tutti i livelli della filiera commerciale: dall’approvvigionamento alla distribuzione. In questo scenario complesso, va sottolineato l’impegno incessante, a presidio della legalità, dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che ha messo in campo importanti misure per contrastare l’evasione e le frodi. Tra le tematiche a...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi