Tarzia saluta Livorno, arriva Angora

LIVORNO - Il 9 Febbraio l'ammiraglio Giuseppe Tarzia lascerà il suo incarico di comandante della Capitaneria di porto di Livorno e quella di direttore marittimo della Toscana (per sopraggiunti limiti di età) a Gaetano Angora, in arrivo da Napoli. Tra le soddisfazioni di questi anni, Tarzia ricorda il lavoro fatto per permettere l'ingresso e l'attracco in porto a navi di grandi dimensioni. “Quello che nel 2017 sembrava impensabile si è realizzato grazie al lavoro di molti” dice. La stessa attenzione ai traffici è stata data nel suo operato a quella per la tutela ambientale, con la salvaguardia dell'area del Parco nazionale dell'Arcipelago toscano. Il nuovo capitano di vascello, Angora, sa già quali sono le sue priorità: mettersi al servizio della cittadinanza e degli enti per sfruttare la riso...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

uffici
Porti

Uffici distaccati dell’AdSp a Livorno

LIVORNO – Come da programma, l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale, ha inaugurato i nuovi uffici alla Stazione Marittima di Livorno. L’ampliamento delle strutture è dovuto alla necessità di…
ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi