“I cambiamenti richiedono tempo”

ROMA - A inizio mese Emanuele Grimaldi è stato relatore alla conferenza mondiale sul clima a Sharm el-Sheikh, in qualità di presidente dell’ICS. Il Messaggero Marittimo lo ha incontrato a Roma in occasione dell'Assemblea di Alis e Stati generali della logistica e dei trasporti e si è fatto raccontare le impressioni di quell'incontro. “C'erano armatori, stati e imprese importanti a livello mondiale che possono avere un ruolo determinante nei cambiamenti che però hanno bisogno di una generazione per essere attuati”. Non si può cioè pensare da un giorno all'altro che tutti i mezzi abbiano zero emissioni. Nonostante questo se l'accordo di Parigi chiedeva di arrivare al 2050 dimezzando le...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi