“I cambiamenti richiedono tempo”

ROMA - A inizio mese Emanuele Grimaldi è stato relatore alla conferenza mondiale sul clima a Sharm el-Sheikh, in qualità di presidente dell’ICS. Il Messaggero Marittimo lo ha incontrato a Roma in occasione dell'Assemblea di Alis e Stati generali della logistica e dei trasporti e si è fatto raccontare le impressioni di quell'incontro. “C'erano armatori, stati e imprese importanti a livello mondiale che possono avere un ruolo determinante nei cambiamenti che però hanno bisogno di una generazione per essere attuati”. Non si può cioè pensare da un giorno all'altro che tutti i mezzi abbiano zero emissioni. Nonostante questo se l'accordo di Parigi chiedeva di arrivare al 2050 dimezzando le...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ocean Alliance
Shipping

L’Ocean Alliance lancia “DAY 8 Product”

SHANGHAI – Dopo l’annuncio di voler prolungare l’Ocean Alliance, che riunisce Cosco shipping, Cma Cgm, Evergreen e Oocl al 2032, ora le compagnie lanciano il “DAY 8 Product”. Si tratta…
campagna
Shipping

A LetExpo si presenta la campagna Welcome on board!

VERONA – Welcome on board! È la campagna promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con il supporto delle associazioni di categoria Assarmatori e Confitarma per avvicinare i giovani alla carriera marittima. Patrizia Scarchilli,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi