Bertini: “Verso una visione di sistema porto-interporto”

LIVORNO - Claudio Bertini, responsabile tecnico dell'Interporto Vespucci augura finalmente, dopo l'acquisizione del 30% del capitale della società da parte dell'AdSp del mar Tirreno settentrionale, una “visione di sistema” tra porto e interporto, così come deve essere, aggiunge. Cosa che si può concretizzare anche con lo scavalco che unirà i due nodi, che dovrebbe essere pronto, secondo le stime di Rfi, tra circa due anni, due anni e mezzo. Con il piano industriale da 12 milioni di euro presentato poche settimane fa, l'Interporto Vespucci guarda al futuro con il Cold village, un magazzino di stoccaggio merci surgelate pronto a Giugno, il Truck village con parcheggi e nuovi servizi e il progetto della Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…
Livorno sicurezza
Porti

Porto di Livorno: fronte comune sulla sicurezza

LIVORNO – Un passo in avanti volto a implementare le misure preventive e proattive finalizzate alla repressione delle minacce alla sicurezza in ambito portuale. Va in questa direzione l‘accordo interistituzionale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi