Raugei: si spera nella fine della pandemia

LIVORNO - "Si spera solo nella fine della pandemia" così ha esordito il console della Compagnia lavoratori portuali di Livorno Enzo Raugei ad una nostra domanda che chiedeva "come è iniziato l'anno nello scalo labronico". "Non è paragonabile ai primi mesi del 2020, che cammin facendo, durante l'anno eravamo riusciti a parzialmente tamponare la crisi dei traffici. Non siamo però fuori dal tunnel. Il movimento dei contenitori conferma i dati dello scorso anno e il porto livornese è da ritenersi fra i più fortunati con una perdita che si aggira sul 10%. Anche il traffico ro-ro che ci vede ai vertici in Italia, ha lasciato sulle banchine pereentuali di traffico vuoi per la parziale chiusura delle fabbriche che per il divieto di spostarsi da regione a regione o da vicini paesi del Mediterraneo. Hanno tenuto i forestali perchè il materiale è stato largamente usato inItalia, in Europa e nel mondo per la fabbrica delle masch...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi