Aree di crisi complessa costa toscana

del lavoro green pass
FIRENZE - Le aree di crisi complessa dei Comuni di Livorno, Collesalvetti e Rosignano e dell’Autorità di Sistema portuale sono state il tema del tavolo regionale a cui hanno preso parte il presidente della Toscana Eugenio Giani e il consigliere Gianni Anselmi. Per rilanciare la competitività del territorio costiero livornese è necessario aggiornare l’Accordo di programma con un approccio “molto concreto su temi, strumenti e metodo” ha detto il consigliere. Durante la riunione si è dunque fatto il punto sullo stato di attuazione dell’accordo stesso e sono stati registrati nuovi stimoli dal territorio. La proposta presentata da Anselmi è quella di “raccogliere elementi per una bozza regionale di aggiornamento dell’accordo da sottoporre al Governo, anche alla luce delle nuove opportunità consentite dal Recovery Plan e dalla programmazione 2021-2027 dei fondi comunitari”. Si parla dei capitoli dedica...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi