A Vipiteno i camionisti dovranno pagarsi il tampone

Bene il principio
ROMA - Da oggi, a Vipiteno, i camionisti italiani diretti in Germania dovranno pagarsi il tampone anticovid, se vorranno proseguire il viaggio. “Chi siete? Cosa portate? … Un fiorino”. “Non ci resta che piangere”, commenta infuriato il presidente di Conftrasporto-Confcommercio Paolo Uggè. “Bene che il ministro dei trasporti scriva lettere e chieda  il rispetto del principio della libertà di circolazione delle merci, ma, anche di fronte a quest’ennesima beffa imposta all’Italia da un altro Paese comunitario, scrivere non basta più - prosegue Uggè - ‘A brigante brigante e mezzo’, ebbe a dire il Presidente della Repubblica Sandro Pertini. Insomma, a questi Paesi rispondiamo applicando quantomeno il principio di reciprocità. Per l'economia nazionale e per i trasportatori, ogni ritardo, ogni rallentamento, significano perdita di competitività e maggiori costi”. “L'Italia deve immediatamente dislocare Unità mobili di controllo sanitario e di sicurezza all'entrata del nostro Paese pe...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi