Uggè: il Governo confermi impegni presi

ROMA - «Il Governo confermi gli impegni presi». Lo chiede il presidente di Conftrasporto e vice presidente di Confcommercio, Paolo Uggè. Al centro, la questione Ilva e gli accordi con il mondo dell'autotrasporto. «Non sarà possibile all'autotrasporto sopportare un cambiamento di linea rispetto a quanto concordato e validato dal ministero dell' Economia che ha riconosciuto la prededucibilità dei crediti vantati nei confronti dell'Ilva - dichiara Uggè -. I problemi da affrontare toccano la gestione commissariale per la parte dei tempi di pagamento che vanno riportati ai termini dell' accordo e soprattutto la garanzia, attraverso un emendamento che confermi ciò che è stato concordato tra autotrasporto e Governo».
«Senza risposte concrete - conclude il presidente di Conftrasporto - sarà difficile evitare azioni di natura sindacale che gli interessati decideranno autonomamente di attuare».

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi