Zls La Spezia: a breve tavoli operativi

tavolo La Spezia sicurezza rlss
GENOVA - Dopo la richiesta ufficiale del presidente dell'AdSp del mar Ligure orientale Mario Sommariva per dare il via all'istituzione della Zls a La Spezia, la Regione Liguria ha iniziato le attività istruttorie. “D'intesa con l’AdSp -spiega l’assessore allo sviluppo economico Andrea Benveduti- procederemo celermente a verificare le condizioni di massimo vantaggio possibile per la Zls del porto della Spezia e del suo retroporto, in termini di estensioni ed agevolazioni”. L'assessore regionale ha presentato in giunta una relazione che contiene i passaggi formali che dovranno essere seguiti: “Procederemo con approfondimenti con le regioni limitrofe, coi comuni liguri interessati, con le istituzioni coinvolte e con i rappresentanti del mondo economico. L’obiettivo della Regione -continua Benveduti- è tras...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

donne
Porti

Donne nei porti: Italia ancora indietro

ROMA – L’ultima donna presidente di un’Autorità di Sistema portuale italiana è stata Carla Roncallo alla guida di La Spezia e Marina di Carrara prima di passare ad Art nel…
Festival della robotica
Porti

A Livorno il Festival della robotica

LIVORNO – Anche l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale ha partecipato all’apertura a Livorno del Festival della robotica. “Abbiamo aderito con convinzione a questa iniziativa, manifestando la forte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar