L’inaudita durata dei lavori a Livorno

livorno
LIVORNO - Il monumento più grandioso e famoso del mondo, l'anfiteatro Flavio, fu costruito in circa dieci anni. Beh – si dirà – c'erano gli schiavi.…per venire più vicino a noi livornesi di oggi, la superba città ospedaliera di viale Alfieri fu realizzata in due anni scarsi. Beh – si dirà – c'era il regime….. Che dire dell'autostrada del Sole? Quattro corsie che corrono per 757 chilometri da Milano a Napoli, costruita in piena democrazia (1956-1964), fu portata a termine in soli otto anni. Percorrendola si incontrano trentotto gallerie e circa quattrocento (400!) fra ponti e viadotti (e che viadotti!), beh – si dirà – erano altri tempi….. Il fatto è, purtroppo, che ad essere “altri”, non erano tanto i tempi, quanto, se mai, i governanti e gli amministratori pubblici. Per tornare a Livorno, quel che ormai è sotto gli occhi di tutti è l'inaudita durata dei lavori in località detta “l'Apparizione” dove la messa in sicurezza (legma che va per la maggiore ormai per ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar