Traffico record di teu a New York

di teu a
NEW YORK - Traffico record di teu a Marzo nel porto di New York e New Jersey, quando sono stati movimentati 789.776 teu: il mese con la maggiore attività cargo. Il volume delle merci a Marzo 2021 ha infatti registrato un aumento record del 35% rispetto al Marzo 2019, prima quindi della pandemia. I dati sono stati pubblicati ieri dalla Port Authority of New York and New Jersey, sottolineando come questo risultato sia stato raggiunto, nonostante la pandemia da Covid-19 abbia continuato ad impattare sui volumi nelle varie tipologie di trasporto. Rispetto ai volumi pre-Covid da Marzo 2019, i volumi di passeggeri aeroportuali sono diminuiti di circa il 64% a Marzo 2021. L'attività del porto ha continuato a mostrare resilienza della domanda dei consumatori e della supply chain globale durante la pandemia, come appunto conferma il volume delle merci che ha stabilito il nuovo record mensile di tutti i tempi a Marzo 2021. Il peso della pandemia ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi