Livorno: standard elevati di sicurezza nel nuovo servizio ferroviario

Mercitalia servizio
LIVORNO - Mercitalia Shunting & Terminal eseguirà il servizio di manovra ferroviaria nel comprensorio del porto di Livorno. Ad illustrare questa importante novità per lo scalo labronico, questa mattina a Palazzo Rosciano sono intervenuti Luciano Guerrieri, presidente dell'AdSp del Mar Tirreno settentrionale e Livio Ravera, l'amministratore delegato della società che si è aggiudicata la gara indetta nel 2019 e che come gestore unico per i prossimi 5 anni eseguirà il servizio. Come ha ricordato Guerrieri, il nuovo servizio che sarà effettuato nelle stazioni di Livorno/Calambrone e Livorno/Darsena migliora la competitività del porto, considerando l'importanza dei servizi ferroviari, oltre ad aumentarne la capacità intermodale. Ma l'AdSp ha previsto l'opportunità che Mercitalia esegua anche servizi a corto raggio con trazioni in linea per raggiungere destinazioni all'interno della regione, in maniera...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Senza categoria

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi