Neutralità climatica: sì definitivo

clima emissioni neutralità climatica -55%
BRUXELLES - Sarà un nuovo organismo scientifico indipendente dell'Ue a monitorare i progressi della  nuova legge Ue sulla neutralità climatica, dopo l'approvazione in via definitiva del Parlamento. Si trasforma così l'impegno politico del Green Deal europeo entro il 2050 in obbligo vincolante con la riduzione delle emissioni per il 2030 dal 40% al 55%. Una prossima proposta della Commissione sul regolamento LULUCF per regolare le emissioni e le rimozioni di gas serra dall'uso del suolo (dal cambiamento di uso del suolo e dalla silvicoltura), aumenterà inoltre i pozzi di carbonio dell'Ue e quindi aumenterà de facto l'obiettivo dell'Ue per il 2030 al 57%. Verrà presto presentata anche una proposta per un obiettivo per il 2040 al più tardi sei mesi dopo la prima revisione globale nel 2023 prevista dall'Accordo di Parigi. In linea con quella del Parlament...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi