Pnrr: un Osservatorio nazionale per la sicurezza

sicurezza
ROMA - “La sicurezza dei lavoratori e il rispetto delle norme è una condizione necessaria per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Accelerare la realizzazione delle opere significa rilanciare l’occupazione ma soprattutto garantire maggiore prevenzione e sicurezza nei cantieri con l’applicazione rigorosa delle norme e delle intese sottoscritte con i sindacati di categoria”. Il ministro Enrico Giovannini commenta così al termine dell'incontro che ha visto la sottoscrizione dell'accordo con i rappresentanti sindacali, Alessandro Genovesi (Fillea Cgil), Enzo Pelle (Filca Cisl) e Vito Panzarella (FenealUil), che prevede un rafforzamento delle attività che garantiscano il pieno rispetto delle intese già sottoscritte l’11 Dicembre 2020, il 22 Gennaio 2021 e il 16 Aprile 2021 con particolare attenzione alla promozione di nuova occupazione e dei migliori standard per la salute e la sicurezza. A tal...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi