Navi dual-fuel ammoniaca e Gnl

ammoniaca
HELSINKI - Uno studio di fattibilità sull'utilizzo dell'ammoniaca come combustibile principale nei motori dual-fuel in cui il Gnl è il combustibile alternativo sarà realizzato dal gruppo Wärtsilä e Simon Møkster Shipping, a seguito della firma di un accordo di collaborazione. L'obiettivo è dimostrare la fattibilità della conversione delle navi per il funzionamento duale ammoniaca – Gnl e che può essere effettuato in modo sicuro ed efficiente.
"Siamo entusiasti di unirci a Wärtsilä in questo progetto. Vediamo questo come un passo verso il raggiungimento dei nostri obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra e la nostra ambizione è quella di ridurre le emissioni di CO2 della nostra flotta del 40% entro il 2030. Entro il 2050 prevediamo di raggiungere emissioni di carbonio pari a zero", afferma Anne Jorunn Møkster, proprietaria e Ceo S...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi