Livorno rafforza la collaborazione con la Tunisia

tunisia
LIVORNO - Tra Gennaio e Settembre 2021 il porto di Livorno ha movimentato quasi 9.000 semirimorchi da e per la Tunisia tramite la compagnia di navigazione Cotunav. Segno di un proficuo rapporto commerciali con Tunisi, come ha sottolineato il presidente dell'AdSp del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri accogliendo a palazzo Rosciano l’ambasciatore in Italia della Tunisia, Moez Sinaoui. “La Tunisia rappresenta per l'Italia un naturale interlocutore commerciale sulla sponda sud del Mediterraneo -ha detto Guerrieri- e il nostro obiettivo è quello di intensificare gli scambi e rafforzare, in particolare, i collegamenti ro-ro. Non solo, auspichiamo di poter presto promuovere una cooperazione rafforzata con le autorità portuali tunisine sotto il profilo della digitalizzazione della catena logistica sulle due sponde del Mediterraneo”. L'ambasciatore si è detto del tutto disponibile evidenziando come oggi ci siano le condizioni per riprendere...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi