Los Angeles: nuove tariffe per containers vuoti

containers vuoti
SAN PEDRO - Il porto di Los Angeles prevede di iniziare ad addebitare una tariffa ai vettori oceanici che lasciano i containers vuoti sostare sui terminal portuali per nove giorni o più. La tassa, soggetta all'approvazione della Los Angeles Harbor Commission, entrerà in vigore il 30 Gennaio 2022. Se tale iniziativa verrà approvata quindi, dal 30 Gennaio, alle compagie di navigazione saranno addebitati 100 dollari per un container vuoto che sosta per nove giorni in porto. Costo che aumenterà di altri 100 al giorno fino a quando il container non lascerà il terminal. Se approvata dalla Harbor Commission, l'attuazione del corrispettivo sarà a discrezione dell'Executive Director. "Anche se negli ultimi due mesi abbiamo riscontrato una significativa riduzione dei container in import sulle nostre banchine, attualmente ci sono troppi containers vuoti nei terminal marittimi", ha affermato il direttore esecutivo del porto di Los Angeles, Gene Seroka. "Proprio come import dwell fee, l'ob...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi