Caro-carburanti: oltre 100 Tir fermi a Latina

Caro-carburanti
ROMA - Caro-carburanti: oltre cento Tir fermi davanti al Mercato Ortofrutticolo di Fonti, in provincia di Latina. È la protesta pacifica indetta dagli autotrasportatori Fai-Conftrasporto, che oggi si sono dati appuntamento davanti al Mof, uno dei mercati ortofrutticoli di riferimento in Italia e tra i maggiori a livello nazionale. Gli autisti hanno spento i motori e da lì non si muovono. Chiedono risposte e soluzioni per il continuo aumento dei costi del gasolio, del Gnl, dell’ADBlue, che stanno gravando esclusivamente sulle imprese del settore. “L’aumento del costo del gasolio (+ 30% nell’ultimo anno e mezzo) e il caro energia (+ 55%)hanno impattato in maniera negativa sulla catena del freddo e del trasporto alimentare – sottolineano il presidente e il segretario generale della Fai di Latina, Vincenzo Marzocchi e Diego Pettoni – A questi numeri va aggiunto l’aumento dei ricambi di circa il 15% per la manutenzione dei veicoli. Il prezzo dell’AdBlue è triplicato i...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi