Giachino: “Dobbiamo difendere il settore dell’automotive”

LIVORNO - Mino Giachino, presidente di Saimare, fa il punto sulla situazione dell'autotrasporto dopo i blocchi delle scorse settimane e sui problemi per l'automotive. Un fatto, quello legato all'autotrasporto, a suo avviso sottovalutato dal Governo che ha dato solo parzialmente risposte adeguate. “Oggi ci si deve occupare di politica industriale, perchè dal settore industriale e agricolo arriva la domanda per l'autotrasporto” dice. Commentando la dichiarazione di Stellantis che ha sostenuto che per le fabbriche, sarà il mercato a decidere, Giachino sottolinea che c'è bisogno di accompagnare il processo di cambiamento dei prossimi dieci anni perchè a rischio ci sono almeno 73 mila posti di lavoro. “Dobbiamo tenere alta la produzione di auto incentivando gli Euro 6 per rinnovare il parco mezzi e auto, con finanziamenti, allo stesso tempo, da parte del Governo, per individuare la mobilità del futuro”.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi