Energia nucleare da tenere in considerazione

VERONA - Durante la prima giornata di LETExpo – Logistics Eco Transport, abbiamo intervistato Ugo Salerno, presidente e amministratore delegato di Rina, al quale abbiamo chiesto se a distanza di qualche mese dal nostro precedente incontro, avesse ancora senso parlare della possibile apertura di centrali nucleari, vista l'attuale situazione. "Oggi ha ancora più senso - ha risposto - perchè, guardando la differenza della nostra situazione rispetto a quella della Francia che ha sempre lavorato con grande attenzione sul nucleare, si vede che la scelta che abbiamo fatto noi non è stata una scelta vincente. Oggi soffriamo molto di più dei francesi per il caro carburante". Inoltre, oggi parliamo di una tecnologia nucleare che continua a svilupparsi. Già la generazione attuale è molto sicura, anche se estremamente costosa. La quarta generazione, che è quella che si sta attualmente sviluppando e che sarà pronta alla fine del decennio, consentirà di ridurre al minimo le...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…
LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi