Per Costa prime navi a «Lng»

Michael Thamm 04 12 15GENOVA - Una raccolta differenziata del 100% dei rifiuti, un risparmio energetico dell'80% grazie a 450 mila luci a led istallate su tutta la flotta, 4.000 nuove assunzioni a bordo con contratti di categoria per giovani under 30 in un solo anno. Sono i numeri da record dell'ultimo Bilancio di sostenibilità di Costa Crociere certificato dalla società internazionale di revisione Price Waterhouse Coopers, un'unicità nel settore crocieristico, e redatto in conformità al GRI-G. 4.
La compagnia, guidata dall'amministratore delegato Michael Thamm (nella foto), nel 2014 ha ridotto dell'1,36% rispetto all'anno precedente il consumo d'acqua sulle sue navi, il 68% della quale viene prodotta direttamente a bordo grazie all'utilizzo di dissalatori; ha avuto ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi