Mobilità sostenibile, lavoro e crescita sono priorità

Sicurezza stradale mobilità
GENOVA – “Mobilità sostenibile, lavoro e crescita sono le priorità. Ogni scelta che penalizza la crescita e il lavoro non è positiva né per il Paese, né (soprattutto) per Torino”. Lo scrive Mino Giachino in una nota inviata al nostro quotidiano. “L’elettrico nelle nuove auto è una prospettiva importante, ma non l’unica verso una crescita sostenibile. La crescita è una priorità per il nostro Paese e per Torino, in declino da venticinque anni. Dobbiamo difendere il settore automotive per difendere il lavoro e il capoluogo piemontese. Abbiamo bisogno di una politica industriale del settore auto e conto molto, dopo la grave dimenticanza della Legge Finanziaria, sui nuovi stanziamenti decisi da Giorgetti e sui paletti della mozione parlamentare primo firmatario Molinari. Occorrono -continua- incentivi al rinnovo del parco circolante italiano, che consta di 15 mi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi