Uggè: “Accelerare sui protocolli d’intesa”

elettrico spazi di collaborazione uggé
MILANO - Carenza di autisti, caro carburanti e risposte attese dal Governo per stabilire i criteri d’impiego delle risorse messe a disposizione dell’autotrasporto (500 milioni di euro). Su questi temi si è sviluppato l’intervento del presidente di Fai Conftrasporto-Confcommercio Paolo Uggè nella conferenza stampa a Fiera Milano in vista dell’edizione 2022 di Transpotec Logitec, in programma dal 12 al 15 maggio. “La scarsità di autisti è ormai cronica – spiega Uggè – In Europa ne mancano circa 400mila; nel Regno Unito a fine 2021 ne mancavano 60mila (‘complici’ Brexit e pandemia). In Italia, dove più del 45% degli autisti è over 50, la carenza è di oltre 20mila”. “Pesa il mancato cambio generazionale Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi