Hapag-Lloyd: container monitorati in tempo reale

Servizio Hapag-Lloyd
AMBURGO - Come riporta il sito specializzato containernews.it Hapag-Lloyd ha deciso di equipaggiare l'intera flotta di container con un sistema di tracciamento in tempo reale. Sulla scia dell'ottimo riscontro avuto con l'introduzione di un monitoraggio 'real time' per il blocco dei refrigerati già dal 2019. Seguendo l'installazione della sua Iot (Internet of Things), il carrier tedesco inizierà a montare sui container la strumentazione necessaria come standard per l'intera capacità di movimentazione della propria flotta, vale a dire 3 milioni di TEU. “Saremo in grado di conoscere in anticipo il verificarsi di eventuali ritardi e di conseguenza, informare automaticamente i clienti coinvolti dal problema e prendere le a...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi