Le autostrade del mare collegano l’economia europea

Autostrade del amre
ANCONA  -  "Le Autostrade del mare della Macroregione Adriatico-Ionica: ponti marittimi tra l’Europa continentale e il Mediterraneo orientale”, un convegno organizzato dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale al teatro delle Muse di Ancona, nell’ambito del progetto europeo Newbrain Plus. Un omaggio commosso per l’equipaggio del rimorchiatore Franco P., affidato al comandante del porto di Ancona, Capitano di Vascello, Donato De Carolis, ha aperto la conferenza. Fra gli intervenuti Enrico Giovannini, ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, in video collegamento, Anne E. Jensen, coordinatrice europea Corridoio Baltico-Adriatico, Kurt Bodewig, coordinatore europeo Autostrade del mare, con un videomessaggio, Francesco Acquaroli, presidente della Regione Marche, e Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo. “È stato un appuntamento di grande valore per lo scalo dorico e per il sistema portuale dell’Adriatico centrale – commenta il presi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi